Perchè seguire uno dei Laboratori MIGRANS© ?

Gli studenti analfabeti o debolmente scolarizzati che accedono ai corsi di livello superiore sono troppo pochi. I tempi per raggiungere il traguardo del livello A2 sono lunghi e i tempi medi di permanenza nelle scuole troppo brevi e discontinui per ipotizzare un percorso di istruzione permanente.

Per questi studenti, un corso di livello A1 sarà troppo avanzato per le abilità scritte, troppo regredito per quelle orali, contravvenendo ad uno dei principi cardine della didattica acquisizionale: l’input linguistico deve trovarsi un gradino al di sopra dello stadio dell’interlingua per generare apprendimento.


Queste osservazioni e una lunga esperienza in classe sono alla base del Metodo MIGRANS©  che si pone come obiettivo di accelerare l'acquisizione della L2 per apprendenti adulti.  Grazie al suo approccio il Metodo MIGRANS© può essere utilizzato anche ai livelli superiori (fino all'A2 e oltre) e per apprendenti senior di qualsiasi lingua straniera.

I Laboratori e i corsi inoltre includono una parte teorica ma ti fanno anche provare le tecniche per prendere familiarità col Metodo.